I sistemi di storage

La quantità di dati presenti nelle aziende è in continua crescita e la loro gestione è sempre più complessa. Affidabilità, prestazioni, sicurezza e backup sono tutti aspetti da valutare nella gestione dei dati aziendali.

Mentre un server si può riparare o un firewall si può sostituire in breve tempo, la perdita dei dati è un fattore che può comportare forti ripercussioni sull’operatività, con conseguenti danni economici. In altre parole è pericoloso utilizzare dispositivi poco affidabili per archiviare i dati aziendali.

I sistemi di storage sono una componente fondamentale per la Business Continuity & Disaster Recovery. Vengono utilizzati sia per realizzare sistemi Cluster ad alta affidabilità e prestazioni (SAN), sia come archivi target per i backup e repliche (NAS).

 

Perché adottare la nostra soluzione di storage?

NavigoSicuro implementa sistemi di storage con tecnologia SAN e NAS in grado di coprire le esigenze di ogni tipologia di azienda.
Abbinando la virtualizzazione con le soluzioni SAN, i dati sono archiviati in un ambiente sicuro e i servizi aziendali sono implementati in modo affidabile e performante.

Realizziamo infrastrutture Cluster ad alta affidabilità con tecnologie SAN di Lenovo/IBM e HP, che offrono ridondanza in tutte le loro componenti (alimentatori, controller, dischi Hot-Spare, tecnologie RAID).

Utilizziamo NAS QNAP, Synology e Asustor come dispositivi di archiviazione dei backup e per le repliche VMware. Tali dispositivi costituiscono un archivio capiente, performante e affidabile, ma allo stesso tempo economico per storicizzare grandi quantità di dati come richiesto dai backup.

 

Contattaci per maggiori informazioni