I sistemi di protezione perimetrale

La connessione ad Internet, ovviamente imprescindibile per il business aziendale di oggi, ci espone inevitabilmente a rischi e danni.
Recenti ricerche ed episodi evidenziano come le piccole e medie imprese siano le più esposte alle nuove minacce informatiche.

Istruire i propri addetti alle elementari policy di sicurezza è importante, ma spesso non basta. È necessario implementare servizi di protezione sempre più completi e aggiornati. Un semplice firewall non è più sufficiente. Per garantire la protezione perimetrale occorre monitorare la tipologia di traffico che attraversa la nostra rete, al fine di prevenire le minacce, limitare i rischi e ridurre al minimo la possibilità che vengano riportati danni.

 

Perché adottare la nostra soluzione?

NavigoSicuro implementa soluzioni di protezione dedicate alle piccole e medie imprese italiane utilizzando NethSecurity, in modo da garantire lo stesso livello di sicurezza delle soluzioni Enterprise a costi ridotti.

 

I vantaggi di NethSecurity:

  • Oltre al tradizionale servizio di firewall, NethSecurity integra anche antivirus e antimalware perimetrali, filtri sulle applicazioni (Facebook, Skype, etc), antispam per le e-mail, prevenzione delle intrusioni.
  • Tramite il filtro dei contenuti, organizzato per categorie è possibile limitare l’accesso a siti potenzialmente pericolosi. Oltre ad un primo livello di categorie, è possibile integrare il servizio di filtraggio Flash Start di Collini Consulting che garantisce aggiornamenti giornalieri specifici per il panorama italiano per oltre 50 categorie di contenuti.
  • Il servizio di VPN consente di collegare sedi remote e collaboratori esterni, garantendo connessioni sicure e interoperabilità tra i maggiori sistemi operativi client e i dispositivi.
  • La funzione multiWAN, consente il bilanciamento e il failover delle connessioni Internet tra più provider, al fine di garantire continuità di accesso ad Internet anche in caso di problemi su un singolo provider.
  • La reportistica è spesso un punto debole dei tradizionali firewall: Nethsecurity produce informazioni statistiche del traffico web e integra strumenti per il monitoraggio real-time delle connessioni.
  • Le funzionalità di NethSecurity sono gestite da una interfaccia semplificata di configurazione e amministrazione, con aggiornamento automatico delle liste internazionali riguardanti il filtraggio dei contenuti e delle firme dei virus.

 

Contattaci per maggiori informazioni